Villa Anya Residenza Sanitaria Assistenziale

Chi siamo





Image title

Villa Anya, grazie al suo staff, composto da personale medico e paramedico qualificato, da psicologi, da educatori, da un assistente sociale, da fisioterapisti e da operatori socio sanitari, garantisce un’assistenza continuativa e personalizzata e trattamenti adeguati alle esigenze dei degenti, nel pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dalla normativa sanitaria. 

La struttura dispone di 40 posti letto in R.S.A. anziani e 20 in R.S.A. medicalizzata.

La R.S.A. anziani è destinata a pazienti non autosufficienti, portatori di patologie croniche a rischio di instabilità clinica con l’obiettivo assistenziale di salvaguardare la stabilità clinica ed impedire e/o rallentare il deterioramento ed il decadimento delle funzioni presenti.

La R.S.A. medicalizzata, invece, si rivolge a pazienti non autosufficienti che, a seguito della perdita temporanea dell'autonomia dopo interventi chirurgici e/o traumi, necessitano di trattamenti intensivi, essenziali per il supporto alle funzioni vitali. Si tratta di interventi di cura complessi, ma concentrati nel tempo, i cui obiettivi assistenziali sono rivolti alla riacquisizione dell’autonomia perduta o alla acquisizione del maggiore livello di autonomia possibile.